VERRUKILL CRYO è un trattamento di rimozione a freddo, basato sul metodo dell’azoto liquido, che agisce immediatamente provocando il congelamento per alcuni secondi di tutta l’area interessata, dalla verruca fino alla radice.
Codice prodotto: 205955
Minsan: 905041721
EAN: 8032779840404
VERRUKILL CRYO è un trattamento di rimozione a freddo, basato sul metodo dell’azoto liquido, che agisce immediatamente provocando il congelamento per alcuni secondi di tutta l’area interessata, dalla verruca fino alla radice.
Nella zona in cui si appoggia la spugnetta congelata la pelle diventa bianca e si avverte una lieve e temporanea sensazione di dolore e bruciore del tutto normale.
Successivamente, dopo il trattamento, si formerà una piccola vescica invisibile alla radice della verruca che favorisce il distaccamento della verruca stessa.
Normalmente dopo 10/14 giorni dal trattamento la verruca si stacca e scompare favorendo la ricrescita della pelle sana.
Il dispositivo TOP DOWN SYSTEM
è studiato per ottenere la massima efficacia dal trattamento VERRUKILL CRYO.
L’azione combinata sfrutta la forza di gravità aggiungendo la pressione aerosol generata all’interno del dispositivo.
Questo sistema oltre alla maggiore efficacia dell’azione crioterapica garantisce sicurezza totale protezione igienica nell’uso del dispositivo durante il trattamento stesso.
Modalità d'uso:
Fase 1 Inserire la spugnetta cilindrica all’interno dell’applicatore posto all’estremità della bombola, appositamente predisposto per il suo alloggiamento.
La spugnetta verrà inserita per metà all’interno del beccuccio-applicatore, mentre l’altra metà deve rimanere fuori per facilitare l’applicazione sull’area da trattare.
Fase 2 Tenere la bomboletta in posizione verticale ed inserire sopra all’erogatore il cappuccio-attivatore, dotato di un dispositivo di sicurezza ON-OFF,
che permette la sua attivazione solo nella posizione ON.
Per attivare l’erogatore è necessario far coincidere la freccia posta sulla base in plastica dell’erogatore con la linea verticale posta sul cappuccio-attivatore con sovrastante la scritta ON.
Fase 3 PER ATTIVARE IL DISPOSITIVO LA BOMBOLA DEVE ESSERE CAPOVOLTA
Capovolgere il dispositivo (composto dalla bombola con spugnetta e cappuccio inseriti) appoggiandolo sopra un tavolo dal lato del cappuccio attivatore.
Tenere saldamente con una mano il cappuccio attivatore e con l’altra mano premere con decisione verso il basso per 1 secondo. Durante la pressione si udirà un breve sibilo e la spugnetta verrà imbevuta di liquido freddo ed il dispositivo sarà pronto per il trattamento della verruca.
Nel caso di una pressione troppo prolungata, del liquido potrebbe depositarsi in fondo al cappuccio, questo fenomeno è normale e non ha conseguenze, in quanto il liquido evapora velocemente. Quindi lasciare il cappuccio appoggiato fino alla completa evaporazione del liquido o gettarlo via.
Fase 4 Mantenere il cappuccio attivatore con una mano sul tavolo e con l’altra mano estrarre la bomboletta facendo attenzione a non rovesciare il cappuccio.
Fase 5 Tenendo la bomboletta in mano appoggiare delicatamente l’estremità della spugnetta sulla parte centrale della verruca.
IMPORTANTE: esercitare una lieve e continua pressione facendo attenzione a mantenere la spugnetta costantemente a contatto con la verruca per tutto il tempo di trattamento previsto nella tabella esplicativa.
Fase 6 Per riporre il prodotto in maniera igienica e sicura senza il rischio che il contenuto fuoriesca accidentalmente, verificare che nel cappuccio non vi sia del liquido residuo, inserire il cappuccio di sicurezza assicurandosi che la linea verticale indicante OFF sia allineata con il triangolo presente sulla spalla in plastica della bombola. Quindi premere leggermente in sede il cappuccio.