Condizioni di vendita
Il nostro principale obiettivo è offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l'acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.
Modalità e tempi di consegna
farmaciaomega spedisce a mezzo Corriere espresso GLS, che offre da sempre un servizio veloce e garantito.
I tempi medi di spedizione sono 1-3 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.
E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.
Costi di spedizione
La spedizione ha un costo di 5,90€ per le sole spedizioni nazionali, è gratuita per ordini di importo superiore a 69€, fatta eccezione per le seguenti zone dove sono previste le spese di spedizione qualunque sia l'importo del carrello:
Località disagiate (25€)
Venezia e le isole minori (25€)
Modalità e Termini di pagamento
Contrassegno
Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante.
Il contrassegno prevede un contributo spesa pari al 2% dell'importo del carrello (prodotti + eventuali spese di spedizione) con un importo minimo di €. 4,50 per la gestione dell'incasso da parte del corriere.
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, seziona quindi il link "Non hai un conto Paypal?".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l'email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.
Ordini in sospeso
Nel caso in cui un ordine venga dichiarato "in sospeso", a causa di errori nella procedura di pagamento, interruzione del collegamento internet, blocco del sistema di pagamento Paypal, o annullamento volontario da parte del cliente, farmaciaomega s'impegna a contattare, nel minor tempo possibile, il cliente a mezzo posta elettronica o Whatsapp, invitandolo a completare la procedura di pagamento oppure a dichiarare nullo l'ordine, senza alcun addebito a carico del cliente. L'ordine rimarrà "in sospeso" per 3 giorni, a partire dalla data di generazione dell'ordine stesso; trascorso tale termine, l'ordine verrà eliminato dal sistema, e la merce ordinata, fino ad allora riservata all'ordine in oggetto, sarà resa nuovamente disponibile per la vendita.
Contestazioni e integrità del pacco
Le contestazioni si accettano entro 24 ore dalla ricezione del pacco. In nessun caso si accettano contestazioni in caso di collo non integro. Se il collo consegnato dal Corriere non è integro non deve essere accettato oppure accettato con riserva di controllo.
Restituzione della merce e diritto di recesso
Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui al D.L. 206/2005 e al D.L.21.02.2014 n° 21 , G.U. 11.03.2014 di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a farmaciaomega una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
- l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.
In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
- il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
- tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
- farmaciaomega si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
- i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
- i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
- farmaciaomega comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
L'importo del rimborso riguarderà solamente il costo del prodotto restituito, con esclusione delle eventuali spese di spedizione o di contrassegno pagate dal cliente al momento dell'ordine o di consegna della merce da parte del corriere.
Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato farmaciaomega rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.
Dati sociali
Di Mino Rosa Maria - Viale Leonardo Sciascia 194 - 92100 Agrigento (AG) - Partita IVA 02108840840 - C.C.I.A.A. Arigento n° 163270 - Tel. 0922/082130 - Fax 0922/081781 - eMail ordini@farmaciaomega.it